La casa del 2023: 5 tendenze e idee per arredare

PORTE DECORATE e INSTALLAZIONI DI DESIGN

La porta dentro casa è un elemento funzionale che quest’anno viene finalmente valorizzata: colori, decorazioni, effetti 3d, incisioni. Ma anche porte che spariscono o che sono parte di un complemento d’arredo. Tantissime le idee per renderle protagoniste del design della tua casa.

LEGNO CHIARO

Sarà l’attrazione per l’oriente, l’amore per il minimal o la necessità del contatto con la natura ma il legno chiaro, pulito e leggero, si conferma anche quest’anno come scelta favorita sulle altre tonalità. La luce penetra nella casa e il suo colore da spazio ad accostamenti, fantasie ed effetti ideali per tutti i tipi di abitazione, dalla più semplice alla più ricercata. 

ARTIGIANATO E RICERCA

Nulla è scontato. La ricerca per i materiali, le finiture, gli oggetti che scegli di far entrare in casa tua diventa sempre più profonda e fine, incline alle tendenze delle bacheche di Pinterest e Instagram ma senza rinunciare alla personalità, la tua. 

SOFT DESIGN

Rosa, beige, grigio, verde per il colore. Lana, canapa, lino per i tessuti. Il bisogno di morbidezza, di cura, calore e attenzione, intrinseco in ognuno di noi si esprime anche tra le mura di casa. Sarà l’anno dei rivestimenti, del velluto, della corposità.

LA CASA ECO

Come ecologica ma anche economica: dalla domotica alle finestre, dalle tende agli accessori hi-tech, ogni aspetto della casa sarà efficiente e funzionale ad ottimizzare consumi e ridurre i costi. 

5 tendenze e idee per arredare

Vorresti altre idee? Non vediamo l’ora di proporle per la tua casa. Ti aspettiamo.